Gli 8 Migliori Vibratori Da Dito 2024

Tutto ciò che devi sapere per acquistare il vibratore da dito che fa per te

migliori-vibratori-da-dito-2
INDICE

Il panorama dei sex toy si amplia e diversifica ogni giorno, adattandosi alle richieste di un mercato sempre più esigente. I modelli in commercio sono ormai moltissimi e fra i tanti vibratori acquistabili online non avrai che l’imbarazzo della scelta. Vibratori specifici per la stimolazione del punto G, modelli espressamente dedicati alla coppia e persino strap-on. Che sia single o meno, la soddisfazione di ogni tua esigenza deve sempre occupare il primo posto.

L’importanza dell’orgasmo, non solo a livello fisico, ma anche su un piano psicologico è una certezza sancita da studi e ricerche scientifiche. Per una vita piena in ogni suo aspetto, l’appagamento sessuale risulta determinante e l’utilizzo dei sex toy rappresenta un valido alleato al raggiungimento del piacere.

Il vibratore da dito svolge egregiamente questa funzione, concentrandosi sulla sollecitazione dei punti più sensibili. A questo punto ti chiederai di cosa stiamo parlando. Semplice, del tuo futuro migliore amico! Un sex toy di piccole dimensioni, applicabile al dito, con cui la stimolazione di vulva e clitoride sarà più semplice e naturale, ma anche molto più intensa, grazie all’apporto delle vibrazioni.

Puoi usarlo da sola, con il partner e insieme ad altri sex toy: per tutti questi motivi, il vibratore da dito è tra i giocattoli più amati da donne e uomini di tutto il mondo.

Se pensi faccia per te, sei nel posto giusto: ti aiuteremo a individuare il modello perfetto, attraverso un’attenta analisi dei migliori prodotti reperibili online.

Breve panoramica dei vibratori da dito che abbiamo premiato

Scopri subito i 4 vibratori da dito che si sono aggiudicati i nostri premi di categoria. Abbiamo selezionato per te questi prodotti imbattibili quanto a caratteristiche e prestazioni, per un acquisto a colpo sicuro.

G-ring Vibrator Finger

1

Miglior Vibratore Da Dito Universale

G-ring Vibrator Finger

Un divertente anello “cicciotto” con 6 modalità di vibrazione, waterproof e comodamente ricaricabile.

Su SexyAvenue.it

Calexotics Marvelous Pleaser

2

Miglior Vibratore Da Dito In & Out

Calexotics Marvelous Pleaser

Un vibratore da dito che stimoli anche il punto G? Ecco Marvelous Pleasure, con ben 10 modalità di vibrazione!

Su SexyAvenue.com

DiGiT Vibratore Dito Hot Octopuss

3

Miglior Vibratore Da Dito Premium

DiGiT Hot Octopuss

Impermeabile ed estremamente elegante: con ben 10 programmi di vibrazione, è ideale per un regalo da figurone.

Su EasyToys.it

Vibratore da Dito Naughty Nubbies

4

Miglior Vibratore Da Dito Economico

Naughty Nubbies

Tanti piccoli rilievi stimolanti che solleticano il tuo clitoride con 9 modalità vibranti.

Su EasyToys.it

Perchè abbiamo selezionato questi vibratori?

Parlando di sesso e autoerotismo, ognuno di noi he le proprie esigenze. I vibratori da dito che abbiamo scelto rispondono a precisi criteri che ti aiuteranno a capire meglio e più velocemente quale prodotto fa per te.

1. Versatilità

I sex toy si rivolgono solo a chi pratica autoerotismo? Niente di più sbagliato. Come dimostrano vari studi scientifici, l’utilizzo di prodotti per la stimolazione sessuale è indicato anche all’interno della coppia. Che sia un diversivo o un modo per ravvivare la routine, il vibratore da dito dev’essere adatto all’uso da parte di entrambi i partner e prestarsi a svariati utilizzi.

2. Rapporto qualità-prezzo

La proposta di vibratori da dito è molto ampia e offre un ampio ventaglio di possibilità, dai modelli più economici a quelli più costosi. Abbiamo selezionato per te il miglior compromesso reperibile online, che garantisca un buon livello qualitativo a un prezzo ragionevole.

3. Comodità

Un vibratore da dito che si rispetti deve svolgere nel migliore dei modi le sue funzioni di sex toy ed essere al tempo stesso pratico e maneggevole. I modelli che abbiamo selezionato si dimostrano particolarmente confortevoli grazie alla presenza di accessori come il telecomando, la possibilità di riporli in borsa o le modalità di carica particolarmente funzionali.

4. Potenza

Non tutti i sex toy garantiscono prestazioni di una certa entità. Nel caso dei vibratori da dito, questa caratteristica si è rivelata sostanziale per utenti e futuri acquirenti. I prodotti scelti si distinguono per la potenza delle loro vibrazioni e la considerevole autonomia dimostrata.

Le ricerche condotte analizzando autorevoli studi e recensioni online, ci hanno restituito un quadro chiaro sulle caratteristiche di un ottimo vibratore da dito. Oltre ai criteri di scelta precedentemente illustrati, le nostre valutazioni si basano su ulteriori, importanti parametri:

5. Impermeabilità

Per non precluderti alcuna esperienza, è importante che il vibratore da dito sia resistente all’acqua. Hai mai provato un orgasmo sotto la doccia? Se la risposta è “no”, i modelli che abbiamo recensito e premiato faranno al caso tuo.

6. Sicurezza dei materiali

Per le loro particolari funzioni, è essenziale che i sex toy non contengano sostanze dannose per la salute e materiali poco resistenti. I vibratori che ti proponiamo, sono fabbricati in silicone anallergico per uso medico.

7. Modalità di vibrazione

Dai più potenti ai più delicati, ciò che accomuna tutti i vibratori da dito è, per l’appunto, la vibrazione. Abbiamo analizzato le diverse opzioni di velocità e intensità che caratterizzano ogni modello, traendone interessanti considerazioni.

Gli 8 migliori vibratori da dito disponibili online

1G-ring Vibrator Finger

Ribbon-Miglior

Miglior vibratore da dito universale

Questo piccolo vibratore da dito della G-vibe ti regalerà momenti indimenticabili attraverso 6 programmi di vibrazione regolabili!

G-ring Vibrator Finger 2

Dalle dimensioni piuttosto compatte e dal design sobrio, accattivante e decisamente funzionale, questo piccolo vibratore da dito della G-vibe – marchio di sex toys inglese leader del settore pleasure particolarmente attivo sul mercato – offre un ampio range di utilizzi, per lei e per lui. Completamente ricoperto in silicone medicale anallergico, sicuro da usare e facilissimo da pulire dopo l’uso, G-ring svolge due compiti distinti. Infatti, oltre ad essere un sex toy versatile ed intuitivo, esso funge anche da remote-control per altri sex toy dello stesso brand.

Infilato sul dito, il piccolo ma potente G-ring può essere azionato in tutta semplicità, basta premere i pulsanti + e – per accendere il dispositivo, aumentare la potenza della vibrazione e diminuirla. Il programma prescelto, invece, potrà essere selezionato con il pulsante centrale. Con 6 pattern di vibrazione diverse otterrai una stimolazione su misura ancora più efficace!

Completamente waterproof e ricaricabile attraverso un pratico cavo USB magnetico in dotazione, questo tenero sex toy – appoggiato su clitoride, pene, capezzoli e tantissime altre zone erogene – consente di raggiungere il climax in modo effettivo, il tutto nella massima discrezione poiché il suo piccolo ma potente motore è particolarmente silenzioso. Utilizzabile sotto la doccia e perfetto da portare sempre con sé – in borsetta o in valigia, nessuno si accorgerà della sua presenza – il vibratore da dito G-ring offre infinite possibilità di piacere, in solitaria o in coppia.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Offre un design ergonomico funzionale; geniale nell’estetica e discreto nelle forme
  • Può essere usato da lei e da lui, ideale per i giochi di coppia così come per il piacere in solitaria
  • Dalle misure tascabili (3 x 3 cm), può essere portato sempre con sé
  • È un prodotto made in England, realizzato con materiali sicuri e resistenti all’usura
  • Funge anche da telecomando per altri sex toys dello stesso brand

Caratteristiche importanti:

  • Interamente rivestito in silicone medicale inodore e ipoallergenico
  • Con batteria ricaricabile integrata
  • 6 pattern di vibrazione
  • È 100% impermeabile
  • È dotato di cavo USB magnetico
  • Completo di sacchetto-custodia e foglietto illustrativo (in inglese)

2Calexotics Marvelous Pleaser

Ribbon-Miglior

MIGLIOR VIBRATORE DA DITO IN & OUT

Piccolo eppure dotato di due motori, per una doppia stimolazione di clitoride e punto G!

Calexotics Marvelous Pleaser 2

Dalle dimensioni contenute e dal design molto divertente, questo masturbatore da dito ha proprio tutto ciò che ti occorre per raggiungere il piacere, tutte le volte che lo desideri. Ti piace masturbarti con le mani ma non vuoi rinunciare all’effetto vibrante tipico dei sex toys? Allora Finger Vibe è la scelta giusta per te! Con questo mini vibratore da dito otterrai una doppia stimolazione; grazie al suo piccolo braccio flessibile a forma di coniglietto potrai stimolare il clitoride, mentre la sua estremità penetrativa vibrerà all’interno del canale vaginale facendoti arrivare velocemente all’orgasmo.

Interamente realizzato in setoso e morbido silicone medicale, questo efficace vibra-dito realizzato da Calexotics offre un funzionamento estremamente intuitivo e pratico; solo 2 pulsanti per accendere, scegliere, regolare la tua vibrazione preferita – selezionabile tra i 10 programmi disponibili – e spegnere il dispositivo, (dopo essere venuta tutte le volte che vorrai). Da usare preferibilmente in abbinamento con del lubrificante rigorosamente a base d’acqua, Marvelous Pleaser può essere utilizzato anche sotto la doccia o durante un eccitante bagno caldo, poiché completamente impermeabile.

Una volta ricaricato – attraverso il pratico cavo USB magnetico in dotazione – questo vibratore da dito offre un’estrema efficacia, in contrasto con le sue misure piuttosto contenute (solo 7,5 cm di lunghezza x 2,5 cm di diametro). Seppur studiato specificatamente per stimolare vagina e clitoride, niente e nessuno ti impedirà di utilizzare questo vibratore da dito su altre zone erogene, anche del tuo lui!

Perché amiamo questo prodotto:

  • Offre una doppia stimolazione efficace su clitoride e vagina
  • Ha 2 motori distinti per darti il massimo piacere
  • Offre 10 modalità di vibrazione
  • È adatto anche a coloro che si affacciano al mondo dei sex toys per la prima volta
  • Dalle dimensioni contenute e dal design ergonomico

Caratteristiche importanti

  • Con batteria ricaricabile con cavo USB
  • Ricoperto di silicone medicale
  • Può essere utilizzato anche sott’acqua (IPX7)

3DiGiT Vibratore Dito Hot Octopuss

Ribbon-Miglior

Miglior vibratore da dito premium

Come una vera e propria estensione della tua mano, questo vibratore da dito top quality ti permetterà di raggiungere l’orgasmo tutte le volte che vorrai!

DiGiT Vibratore Dito Hot Octopuss

Grazie alle sue dimensioni pocket particolarmente discrete e alla tecnologia supportata, questo piccolo vibratore da dito con doppio anello – per un maggior controllo anche nei momenti più focosi – effettua una stimolazione mirata e particolarmente efficace di clitoride, vagina e tantissime altre zone erogene, di lei e di lui. Realizzato dalla Hot Octopus con materiali di alta qualità certificati e privi di ftalati – secondo il Regolamento UE REACH – DiGiT è un mini vibratore da dito regolabile in 5 modalità di vibrazioni diverse utilizzabile in solitaria – per raggiungere l’orgasmo clitorideo – o in coppia, per un intermezzo piccante godibile da entrambi i partner.

Integrato da una piccola batteria ricaricabile attraverso cavo USB in dotazione, DiGiT offre 40 minuti di autonomia e 5 livelli di potenza, per modulare la vibrazione prescelta in base al proprio mood. Lungo poco più di 8 cm e dal diametro massimo di 3 cm, (2,4 cm per il diametro minimo), questo spettacolare finger vibrator dalle forme discrete e dall’efficacia garantita presenta un body in ABS foderato in silicone medicale 100% impermeabile facilmente lavabile dopo ogni utilizzo. Per ottenere il massimo si consiglia di usare DiGiT in combinazione con un lubrificante a base d’acqua.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Il doppio anello permette un controllo ottimale del sex toy, anche nei momenti di maggiore foga
  • È realizzato con materiali certificati
  • Seppur studiato per la stimolazione di clitoride e ingresso vagina, può essere usato su tutte le zone erogene, di lei e di lui
  • Compatto – lungo 8,7 cm, largo 4,7 cm e dal diametro massimo di 3 cm – e silenzioso (solo 40 dB)

Caratteristiche importanti:

  • Dotato di batteria ricaricabile (tempo di ricarica 150 minuti, autonomia 40 minuti circa)
  • Incluso di cavo USB per la ricarica
  • 5 modalità di vibrazione e 5 livelli di intensità
  • Resistente all’acqua
  • Utilizzabile con lubrificante a base d’acqua (consigliato dalla casa produttrice)

4Vibratore da Dito Naughty Nubbies

Ribbon-Miglior

MIGLIOR VBRATORE DA DITO ECONOMICO

Il ditalino perfetto che non stanca mai? Conceditelo con questo mini vibratore da dito facilissimo da usare e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo!

Vibratore da Dito Naughty Nubbies

Rivestito in soffice silicone certificato, con piccolissime protuberanze stimolanti e caratterizzato da un design ergonomico, il vibratore da dito Naughty Nubbies permette di raggiungere l’orgasmo premendo un solo pulsante! Flessibile e dalle dimensioni compatte (solo 9 cm di lunghezza), questo vibratore da dito si prende cura delle tue parti intime attraverso 9 modalità di vibrazione diverse, tutte da scoprire!

Per metterlo subito alla prova basta infilare l’indice o il dito medio dentro l’apposito anello in silicone, per poi azionare la vibrazione premendo con il pollice il tasto on-off. Dopo averlo cosparso di un buon lubrificante a base d’acqua, potrai godere della sua testina “a spazzola” che porterà il tuo clitoride subito alle stelle!

Appoggiato su clitoride, perineo, capezzoli e tantissime altre zone erogene del tuo corpo renderà i tuoi momenti intimi ancora più bollenti. Completamente ricaricabile attraverso cavo USB in dotazione, Naughty Nubbies può essere usato anche soto la doccia.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Dimensione compatta e design ergonomico
  • È realizzato con materiali sicuri e certificati
  • Le piccole protuberanze offrono un piacere molto intenso
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Offre 9 combinazioni di vibrazione

Caratteristiche importanti

  • Resistente all’acqua
  • Ricaricabile attraverso cavo USB incluso nella confezione
  • Rivestito in morbido silicone 100% sicuro

5Pretty Love Finger Bunny

Immagina una stimolazione del clitoride che, leggera come il battito d’ali di una farfalla, ti porta a raggiungere un piacere ancora più esplosivo!

Pretty Love Finger Bunny

Con il suo design geniale, Finger Bunny si prende cura del tuo piacere in modo estremamente delicato quanto effettivo. A forma di divertente coniglietto, con le due orecchiette stimola il clitoride offrendo sensazioni inedite quanto irresistibili.

Finger Bunny un funzionamento estremamente intuitivo. Senza farti perdere tempo prezioso per cercare di capire quali tasti premere per attivare e selezionare la tua stimolazione preferita, questo piccolo e discreto vibratore da dito – attraverso 1 solo pulsante – ti permette di raggiungere l’orgasmo, grazie alle sue 7 modalità di vibrazione. Il segreto per renderlo ancor più realistico? Basta aggiungere una piccola quantità di lubrificante a base d’acqua!

Ricaricabile attraverso cavo USB incluso nella confezione e resistente all’acqua, il vibratore per dito Finger Bunny è ideale anche su capezzoli, perineo, zona anale, frenulo e tantissime altre zone erogene.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Le orecchiette stimolano il clitoride in modo preciso
  • Offre 7 diversi livelli di vibrazione
  • È realizzato con materiali certificati
  • Offre un funzionamento estremamente intuitivo

Caratteristiche importanti:

  • Rivestito in silicone medicale
  • Con batteria ricaricabile integrata via USB
  • Dotato di cavo USB
  • Resistente all’acqua

6Sensation Finger Vibrator - Fifty Shades of Gray

Un design davvero minimal e discreto, che racchiude la potenza di 15 stili di vibrazione.

Sensation Finger Vibrator

Forme minimal e misteriose, per questo vibratore da dito ergonomico e discreto. Le sue linee sinuose senza interruzioni diventeranno tutt’uno col tuo dito, così quasi non ti accorgerai di usarlo, se non per il fatto che raggiungerai orgasmi fantastici!

E’ infatti perfetto per essere usato sia in solitaria (da solo o in abbinata ad altri sex toys, come ad esempio un dildo con ventosa) oppure in coppia, per stimolare il clitoride senza sforzi durante la penetrazione.

Questo piccolo sex toy è un vero gioiellino: dispone di 15 pattern di vibrazione e 5 velocità! Non ha nulla da invidiare ai vibratori più grandi e si adatta davvero a tutti i gusti.

Ricoperto di morbidissimo silicone di grado medico, si tratta di un vibratore da dito completamente impermeabile e che può essere ricaricato comodamente con cavo USB. Nella confezione troverai anche una bustina di tessuto riciclato, nel quale riporre il sex toy dopo l’uso.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Presenta una linea curva che stimola perfettamente le zone erogene in modo mirato
  • Con 15 pattern vibranti e 5 velocità, soddisfa proprio tutti
  • Perfetto per un regalo apprezzato
  • È realizzato con silicone sicuro certificato

Caratteristiche importanti:

  • Resistente all’acqua
  • Ricaricabile attraverso cavo USB in dotazione
  • Da utilizzare insieme a del lubrificante a base acquosa

7Satisfyer Teaser

Prodotto dal pluripremiato brand di sex toys Satisfyer, questo vibratore da dito offre una stimolazione fatta su misura, grazie a ben 12 vibrazioni diverse!

Satisfyer Teaser

Infila il dito nel morbido cinturino di Satisfyer Teaser, seleziona la vibrazione più in sintonia con i tuoi desideri e preparati a raggiungere il culmine dell’estasi. Attraverso la sua ampia lingua in soffice e setoso silicone medicale certificato, il vibratore da dito Teaser fornisce una stimolazione efficace sul corpo femminile e maschile. Non solo clitoride, vulva e apertura vaginale, Teaser di Satisfyer – già premiato con i più prestigiosi awards – è anche consigliato per massaggiare capezzoli, testicoli, perineo e tantissime altre zone erogene.

Per accontentare proprio tutte/i, Teaser offre ben 12 programmi di vibrazione diversificati; un vero record per quanto concerne i vibratori da dito! A completare il tutto ci pensa un design versatile, intuitivo ed estremamente maneggevole. Questo dispositivo per il benessere sessuale è indicato anche ai “principianti”, ovvero a coloro che si avvicinano al mondo dei sex toys per la prima volta.

Non lasciarti ingannare dalle sue dimensioni ridotte! Teaser nasconde un potente motore capace di assecondare tutti i tuoi desideri, inoltre è 100% impermeabile (il codice IPX7 garantisce la sua resistenza all’acqua) – per un piacere bagnatissimo, anche sotto la doccia o nella vasca da bagno. Completamente ricaricabile attraverso il pratico cavo USB magnetico che troverai all’interno della confezione, Teaser non ti abbandonerà mai sul più bello!

Perché amiamo questo prodotto:

  • Attraverso design sobrio ed ergonomico consente di stimolare qualsiasi zona erogena del corpo, femminile e maschile
  • Offre ben 12 programmi di vibrazione
  • Può essere usato anche sotto la doccia o durante il bagno
  • È realizzato con materiali 100% sicuri e certificati
  • Con un solo pushbutton per accendere, selezionare il programma e spegnere il dispositivo

Caratteristiche importanti:

  • Ricoperto in silicone medicale body friendly senza ftalati
  • Ben 12 programmi di vibrazione
  • 100% waterproof
  • Dotato di batteria agli ioni di litio ricaricabile e cavo USB magnetico
  • Lungo 11 cm e largo 3 cm

8Little Dolphin Sweet Smile

Piccolo come un rossetto ma contraddistinto da 7 programmi di vibrazione e guaina in silicone completamente estraibile; scopri tutte le possibilità orgasmiche di Little Dolphin!

Little Dolphin Sweet Smile

Tutto rosa e dal design simpatico e carino, questo piccolo vibratore da dito creato dalla Sweet Smile – con le sue dimensioni contenute che ricordano un rossetto – Little Dolphin offre una stimolazione estremamente precisa. Infatti, grazie al suo tenero “cappuccio” in morbido silicone medicale certificato, le vibrazioni emesse dal motore interno di questo sex toy arrivano proprio lì dove vuoi tu!

Little Dolphin offre un funzionamento estremamente intuitivo, infatti ha 1 solo pulsante attraverso cui potrai accendere il dispositivo, scegliere la tua vibrazione preferita tra i 7 programmi di stimolazione disponibili e spegnere il dispositivo, dopo aver raggiunto l’orgasmo. Il punto di forza di questo vibratore da dito è rappresentato dal suo doppio utilizzo; infatti, la guaina in morbido silicone di Little Dolphin – dal design ergonomico che ricorda un delfino stilizzato – può essere completamente rimossa.

Il risultato? Un vibratore bullet versatile e discreto, utilizzabile in solitaria e in coppia durante i preliminari. Alimentato da 1 batteria alcalina (in dotazione), Little Dolphin è il finger vibrator consigliato ai principianti così come a tutte/i coloro che ricercano un sex toy dal prezzo medio-basso, versatile e dal funzionamento estremamente semplice.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Il rivestimento in silicone consente di stimolare clitoride, vagina, capezzoli e tante altre zone erogene, femminili e maschili, in modo infallibile
  • Si trasforma in vibratore bullet; basta sfilare il rivestimento in silicone
  • È realizzato con materiali sicuri e certificati (silicone medicale + ABS)
  • È utilizzabile con lubrificante a base d’acqua

Caratteristiche importanti:

  • Lungo 9.5 cm
  • Alimentato da 2 batterie alcaline in dotazione
  • Non impermeabile
  • Facilmente lavabile dopo ogni utilizzo
  • Destinato ad una stimolazione esterna delle zone erogene
  • Offre 7 programmi di vibrazione

Quali usi si possono fare del vibratore da dito?

Quali usi si possono fare del vibratore da dito

A differenza del classico dildo, che ricalca nella forma e nelle dimensioni un vero e proprio pene, il vibratore da dito si caratterizza per le misure contenute e per la possibilità di indossarlo, appunto, su un dito. Questo strumento fungerà quindi da copertura e appendice delle falangi, rendendo la masturbazione molto più piacevole e intensa.

Semplicissimo da usare e particolarmente confortevole, il vibratore da dito si rivolge soprattutto a chi necessita di stimolazione esterna, pur prestandosi altrettanto bene alla parziale penetrazione di ano o vagina. Se hai problemi a raggiungere e stimolare efficacemente il punto G, questo prodotto potrà esserti di grande aiuto. Tecnicamente, le sue vibrazioni vanno a sollecitare i punti più sensibili del corpo moltiplicando il senso di piacere rispetto a un normale massaggio con le dita.

1. Un ottimo alleato per i tuoi momenti di autoerotismo

Questo tipo di sex toy nasce inizialmente per l’autoerotismo e si addice per definizione alla masturbazione in solitaria. Esistono tuttavia modelli pensati specificatamente per facilitarne l’uso da parte di una sola persona. Per farti un esempio, i vibratori a due teste arrivano a stimolare contemporaneamente clitoride e punto G, garantendoti il massimo del piacere con il minimo sforzo. Se invece sei un’amante del sesso orale, potrebbe esserti utile un vibratore “tongue”, che ricrei le sensazioni di un vero cunnilingus.

Il vibratore da dito si usa soprattutto per agevolare una sollecitazione esterna: vulva, clitoride, zona perianale, perineo, testicoli e pene. Usandolo con regolarità inizierai ad averne sempre più padronanza e a conoscere meglio il tuo corpo.

Una grande conquista per la tua sfera sessuale e per quella psicologica, capisaldi d’una quotidianità sana e ricca di autostima.

2. Perfetto nei preliminari di coppia

Se il partner ti soddisfa, ma hai bisogno di ulteriori input per raggiungere l’orgasmo, ricorrere a questo genere di sex toy può rivelarsi un vero toccasana. Imparare a calibrare le diverse intensità di vibrazione per ottenerne un maggior piacere fa parte del gioco e contribuisce a creare complicità e affiatamento all’interno della coppia.

Sebbene parlando di vibratori si pensi subito al classico dildo da usare per la penetrazione, questo sex toy trova impiego su molteplici altri punti del corpo. Qualche suggerimento? Seno, capezzoli, labbra, collo, lobi delle orecchie, schiena, piedi, interno coscia. Accarezzare delicatamente queste parti, con particolare insistenza sulle zone erogene, riesce a provocare un’intensa eccitazione e in molti casi portare all’orgasmo.

Assicurati di scegliere un vibratore comodo sia per te che per il tuo partner. Ci sono modelli che si adattano perfettamente a un dito femminile ma possono risultare troppo stretti per una mano un po’ più grossa. Un ultimo consiglio? I vibratori dotati di telecomando sono particolarmente graditi alle coppie, poiché consentono di controllare la vibrazione anche da lontano. Perfetti per rendere ancora più piccanti i preliminari e stuzzicare la fantasia con piacevoli giochi a distanza.

3. Per il divertimento sotto la doccia

C’è qualcosa di più eccitante, intimo e rilassante che un momento di puro erotismo sotto la doccia? Da sola o in compagnia, ti consigliamo di provare quanto prima questa imperdibile esperienza. Il calore dell’ambiente, il vapore e il piacevole contatto con l’acqua stimoleranno la tua eccitazione e quella del partner. Usando il vibratore sulle zone erogene e modulandone sapientemente la potenza, riuscirai ad amplificare il piacere sessuale, provando orgasmi senza precedenti.
Ma ricorda: prima di tuffarti in questa nuova avventura, assicurati che il tuo vibratore da dito sia completamente impermeabile.

Igiene e sicurezza sono ulteriori punti a favore del vibratore da dito. Seguendo le più elementari norme di pulizia, eviterai i problemi tipici legati alla masturbazione: germi che si annidano tra le pieghe delle mani o dolorosi graffi dovuti allo sfregamento con le unghie.

Il morbido materiale di fabbricazione tratta con dolcezza anche le parti più delicate del corpo, senza pericoli per te e per il partner.

Nonostante le piccole dimensioni, questo sex toy può rivelarsi molto potente. Per evitare di incorrere in spiacevoli imprevisti, è bene che prenda confidenza con il tuo vibratore imparando a conoscerlo e a capire quali reazioni suscita nel tuo corpo. Acquisita le giusta dimestichezza, potrai sbizzarrirti come vorrai, in solitudine o in compagnia, godendo appieno di tutte le potenzialità che questo versatilissimo giocattolo ha da offrirti.

Sei alla tua prima esperienza con un vibratore da dito?

Niente paura, di seguito troverai tutti i consigli di cui hai bisogno per usarlo in sicurezza e trarne il massimo beneficio.

  1. Innanzitutto, è importante che il vibratore sia perfettamente pulito e in condizioni ottimali. Controlla sempre che la superficie non sia lesionata, per evitare problemi al contatto con la pelle. Ricorda: andrai a sollecitare zone del corpo estremamente delicate che richiedono attenzioni particolari. Anche se l’eccitazione è tanta, prenditi qualche minuto per verificare che i sex toy siano puliti e pronti all’uso..
  2. Evita di andare subito “al sodo”. Testa la potenza del vibratore partendo dalla velocità minima e usandolo inizialmente su zone del corpo meno sensibili. Concentrarsi troppo in fretta su pene o clitoride potrebbe rivelarsi controproducente, poiché sollecitazioni troppo intense rischierebbero di provocare dolore o fastidio.
  3. Parola d’ordine: lubrificare! Sappiamo bene quanto sia importante avere una buona lubrificazione per godere appieno del piacere sessuale. Questa regola non vale solo per i preliminari a due ma, a maggior ragione, va applicata alla masturbazione. Ti consigliamo quindi di far uso d’un buon prodotto lubrificante che riduca l’attrito del vibratore sulla pelle.
  4. Non avere fretta. Abbiamo già accennato a come le dimensioni contenute dei vibratori da dito non debbano trarre in inganno: seppur piccoli, questi dispositivi possono rivelarsi molto potenti. Il nostro consiglio è iniziare dal livello minimo di vibrazione per aumentarlo successivamente in modo graduale. Com’è il detto? Chi va piano, va sano e va lontano.

Quali tipi di vibratore da dito esistono?

Quali tipi di vibratore da dito esistono

Come ogni vibratore che si rispetti, anche quello da dito si presenta in varie forme e dimensioni. Esistono modelli che si indossano come ditali o vanno a ricoprire tutto il dito, altri con l’aspetto di anelli vibranti e altri ancora che si incastrano fra le dita. Ciò che li accomuna è l’intuitività e la capacità di migliorare sensibilmente le sensazioni al tocco. Vediamo nello specifico i principali modelli in commercio:

1. Vibratore da dito classico

Si tratta di un semplice vibratore in miniatura, dalla forma dritta o leggermente incurvata, che si indossa come fosse una vera e propria estensione del dito. Le varie funzioni, che cambiano a seconda del modello, vanno a intensificare le sensazioni percepite al contatto con le dita. La maggior parte di questi vibratori ha un corpo testurizzato, ossia una superficie irruvidita, che serve a esercitare maggiore attrito sulla pelle.

2. Vibratore da dito doppio

Un sex toy progettato per stimolare punto G e clitoride contemporaneamente. La struttura a due teste va a incastrarsi perfettamente sulla vulva, toccando entrambi i punti del piacere e massaggiandoli con le sue vibrazioni.

3. Vibratore da dito con bullet estraibile

Parliamo di un vibratore costituito da guscio esterno e da un pratico motore estraibile, detto “bullet”, per la particolare forma a proiettile. Questo può essere rimosso all’occorrenza, per procedere alla ricarica o alla pulizia del dispositivo.

4. Vibratore da dito con motore integrato

Al contrario del bullet rimovibile, il motore integrato fa parte del corpo stesso del vibratore.

5. Vibratore da dito con telecomando wireless

Un modello molto amato e ricercato. Il comodo telecomando permette di controllare le varie funzioni del vibratore senza fastidiose interruzioni.

6. Vibratore da dito testurizzato

Si caratterizza per la superficie zigrinata, che amplifica il piacere dello sfregamento sulla pelle. Il vibratore può essere interamente testurizzato o solo in parte, in genere sulla punta.

7. Vibratore da dito liscio

Un sex toy dalla superficie completamente liscia, morbidissima al contatto con le zone più sensibili del corpo. Adatto a chi ha una pelle particolarmente delicata e ama le sensazioni più soft, senza rinunciare al piacere della vibrazione.

5 suggerimenti per scegliere il tuo nuovo vibratore da dito a colpo sicuro

La ricerca del vibratore da dito adatto alle tue esigenze potrebbe rivelarsi piuttosto difficile, soprattutto se sei alle prese con i tuoi primi sex toy. Se ti alletta l’idea di acquistarne uno, ma non sai ancora di cosa hai bisogno, la nostra breve guida ti schiarirà le idee. Ecco qualche suggerimento sui criteri che dovresti adottare per valutare il tuo prossimo, importante acquisto.

1. Decidi il tuo budget, ma senza disperare!

Per prima cosa ti sarà utile stabilire un tetto massimo di spesa. Ma non temere: qualora le tue finanze non si conciliassero con l’acquisto del modello più lussuoso e tecnologico, l’ampia varietà di sex toy in commercio riuscirà comunque a soddisfare le tue esigenze. E sebbene i prodotti più costosi offrano una qualità maggiore, non è detto che vibratori più basilari non possano svolgere altrettanto bene la loro funzione.

Prova quindi a capire ciò di cui hai bisogno senza lasciarti ingannare dal costo; come ti abbiamo suggerito nella guida all’acquisto, il web propone validissimi vibratori dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Perché rinunciare a qualcosa, quando puoi avere tutto?

2. Sesso e doccia? La parola chiave è: impermeabilità

Se ami la masturbazione e, più in generale, il sesso sotto la doccia, è fondamentale che il tuo vibratore da dito sia totalmente impermeabile all’acqua. Sarebbe un peccato ritrovarsi con un sex toy inutilizzabile proprio sul più bello. Per scongiurare questa evenienza, assicurati che l’impermeabilità del tuo vibratore da dito sia certificata dall’azienda produttrice e confermata dalle recensione online.

3. Un occhio alla privacy

Una casa piccola o pareti sottili rischiano di rovinare i tuoi attimi di passione, privandoti della riservatezza di cui hai bisogno. Spesso infatti la preoccupazione d’essere sentiti ci impedisce di lasciarci andare come vorremmo e di vivere il sesso in totale libertà. Il rumore stesso di un sex toy in azione può talvolta spegnere la libido.

È qui che scende in campo il fattore “silenziosità”. Nei casi sopracitati, optare per un vibratore da dito silenzioso assume un’importanza fondamentale. Scegliendo con oculatezza il giusto prodotto, avrai un vibratore performante e al tempo stesso discreto. Tutti i modelli che abbiamo selezionato per te corrispondono pienamente a queste caratteristiche, rispettando la tua privacy e la tranquillità dei tuoi vicini.

4. Presta la massima attenzione ai materiali

Per sua natura, il vibratore da dito entra in contatto con parti del corpo eccezionalmente sensibili e soggette a irritazioni. Diventa quindi importantissimo scegliere un prodotto di qualità, che risponda a determinati standard e abbia superato tutti i test del caso. Non fidarti di sex toy di dubbia provenienza che, seppur a un prezzo allettante, non garantiscono la sicurezza dei loro materiali.

Per evitare di incorrere in fastidiose infezioni o allergie, prediligi un vibratore con marchio CE, in silicone medicale, anallergico e privo di lattice.

Non sacrificare la tua salute per risparmiare qualche euro! Si chiamano “giochi”, ma sono una cosa seria. Se vuoi approfondire l’argomento, puoi leggere questa interessante inchiesta del Corriere della Sera.

5. Verifica autonomia e modalità di carica

Sei una persona dinamica, con giornate piene e impegni a non finire, perché perdere tempo in noiose ricariche o cambi di batteria? A tal proposito, è importante che verifichi l’autonomia di ogni modello e le sue modalità di carica.

Così come da uno smartphone pretendi le migliori prestazioni, anche i tuoi sex toy devono facilitarti quanto più possibile la vita.

Cavetto USB o pile? L’eterno dilemma di chi acquista un sex toy. Ne esistono infatti di due categorie: i vibratori che, una volta scarichi, necessitano del cambio batterie e quelli che si ricaricano tramite un comodo cavetto USB. Sta a te decidere quale metodo è più congeniale alle tue esigenze.

I modelli a pile hanno maggiore autonomia, ma dovrai ricordarti di tenere sempre una scorta di batterie a portata di mano. Al contrario, un vibratore dotato di cavo USB ti consentirà di procedere alla carica in qualsiasi momento, collegandolo a un power bank oppure a un comunissimo PC.

Quali accessori usare per sfruttare al meglio il vibratore da dito?

Quali accessori usare per sfruttare al meglio il vibratore da dito

L’acquisto di un vibratore da dito ti cambierà la vita, aprendoti a nuovi orizzonti sessuali. E se usato da solo si rivelerà una vera bomba di piacere, quando lo proverai abbinato ad altri accessori ti si spalancheranno le porte del paradiso. Vuoi sapere come? Scoprilo seguendo i nostri suggerimenti.

1. Usa un buon lubrificante

Non è un segreto che per godere appieno dei rapporto sessuali sia indispensabile una buona lubrificazione. Senza scomodare la dispareunia, condizione che interessa un’elevata percentuale di donne, può succedere che il corpo non risponda a dovere agli stimoli, lasciandoci letteralmente “a secco”. Che si tratti di ragioni fisiche o psicologiche, l’utilizzo di un gel lubrificante può ripristinare le condizioni ottimali per una soddisfacente attività erotica.

Anche se non soffri di secchezza, il lubrificante può rivelarsi utilissimo al miglioramento della tua vita sessuale. Applicarlo sulle parti intime aumenta la scorrevolezza del sex toy e facilita la penetrazione.

È comunque importante scegliere il prodotto giusto per il proprio vibratore da dito. Generalmente, i lubrificanti a base d’acqua o a base siliconica sono i più indicati, poiché non ne rovinano la superficie. Per saperne di più, leggi questa utile guida ai migliori lubrificanti in commercio.

2. E se provassi un plug anale?

Ti piacciono le esperienze nuove? La combinazione vibratore da dito e plug anale è quello che fa per te. Soprattutto se usati in coppia, questi divertenti sex toy consentono di sperimentare esplorando nuove vette di piacere. Si tratta di giocattoli sessuale destinati alla penetrazione che, grazie alle loro dimensioni contenute, vengono utilizzati generalmente da chi si avvicina per la prima volta al sesso anale. Se il pensiero ti spaventa, forse ti interesserà sapere che questa pratica è perfettamente sana e sicura, come ribadito in un esauriente articolo di Women’s Health.

In coppia con il vibratore da dito, il plug anale diventa una vera e propria esplosione di piacere. Adatto anche agli uomini, poiché stimola la ghiandola e la parete prostatica. Insomma, un’esperienza che non puoi non provare! Ti abbiamo convinta? Qui troverai tutte le informazioni che ti servono per scegliere il plug anale che più ti si addice.

3. Dildo anale per i più temerari

Se hai superato il livello “plug anale” e vuoi passare a quello successivo, abbiamo una sola parola: dildo! Un sex toy che si rifà alla forma del pene, con fantasiose varianti per stimolare sempre più la fantasia. Disponibili in diverse lunghezze e circonferenze, i dildo si prestano egregiamente all’uso in combinazione con il vibratore da dito.

Immagina un piacere intenso, travolgente, che parte dal clitoride, passando per il punto G e approdando infine alle tue profondità più intime. È esattamente ciò che avrai optando per questa combinazione vincente.

Il mercato propone un’ampia varietà di dildo anali, dai modelli super realistici fino a quelli più originali. Leggi cosa ne pensano i nostri esperti e quali sono i loro consigli.

Anche, e soprattutto, in questo caso è necessario usare un lubrificante ideato appositamente per il sesso anale (l’ano non si lubrifica da solo come la vagina!). Non ne hai mai comprato uno? Non ti preoccupare, abbiamo pensato anche a questo: ecco i migliori lubrificanti anali.

4. Dildo con ventosa

Grosso, morbido ed extra realistico. Parliamo di un dildo a forma di pene e dotato di ventosa, per goderne in tutta comodità senza dover usare le mani. Puoi attaccarlo a qualsiasi superficie e giocarci come desideri, in tutte le tue posizioni preferite. Per un’esperienza senza precedenti, usalo in abbinamento con il vibratore da dito: la potente stimolazione del clitoride andrà a sommarsi con quella della vagina provocandoti molteplici orgasmi.

5. Palline vaginali

Infine, puoi provare il vibratore da dito associato alle palline vaginali. Puoi usare delle palline classiche “analogiche”, che contengono al loro interno delle sfere che si muovono delicatamente all’interno. Oppure degli ovetti vibranti, che sono spesso dotati di telecomando. In questo modo puoi stimolare l’interno della vagina contemporaneamente al clitoride!

Quali sono le alternative al vibratore da dito?

Quali sono le alternative al vibratore da dito

Sono molti i sex toy pensati per la stimolazione di clitoride e punto G. Secondo una ricerca di Pubmed, le vibrazioni non rappresentano solo un valido contributo al piacere sessuale, ma apportano evidenti benefici alla salute, curando disturbi come l’anorgasmia o la disfunzione erettile. Per questo motivo, riteniamo che tutti dovrebbero munirsi di un buon vibratore e godere dei suoi innumerevoli vantaggi.
Ecco alcune alternative al vibratore da dito che potrebbero piacerti.

Magic Wand

Un vibratore iconico. La Magic Wand, letteralmente “bacchetta magica”, è il primo e più famoso tra i suoi simili. Manifesto del femminismo anni ’70, lo abbiamo visto e rivisto in una memorabile puntata di Sex and The City. Il Magic Wand si distingue per la forma simile a un microfono, con la punta vibrante pensata come massaggiatore da corpo e presto diventata un vero e proprio oggetto del piacere, simbolo dell’emancipazione femminile.

Succhiaclitoride

Un sex toy di ultima generazione pensato per le donne che amano il sesso orale e l’orgasmo clitorideo. Il succhiaclitoride riproduce, e spesso supera, il piacere di un vero rapporto orale. Sicuro e discreto, sarà il tuo alleato nei momenti di solitudine. Eccoti una pratica guida all’acquisto stilata dai nostri esperti.

Vibratore rabbit

Altro prodotto iconico, il cosiddetto “coniglio” si riconosce dalla sua inconfondibile forma: una parte allungata per la penetrazione e una testina con due “orecchie” che va a stimolare il clitoride. Abbiamo analizzato per te i migliori vibratori rabbit in circolazione.

Come pulire, prendersi cura e garantire lunga vita al vibratore da dito

Come pulire il vibratore da dito

Una corretta manutenzione ti eviterà spiacevoli contrattempi – ferite, allergie o irritazioni – e allungherà la vita del tuo sex toy. Recenti studi divulgati da Pubmed hanno evidenziato il pericolo di contrarre malattie sessualmente trasmissibili attraverso l’uso condiviso dei sex toy. Dalle ricerche emerge la possibilità che tracce di Papilloma virus persistano sul vibratore fino a 24 ore dopo l’utilizzo da parte di una persona infetta. Per questo è importante che i tuoi sex toy siano sempre puliti, soprattutto se condivisi con altre persone.

La cura del vibratore è una questione seria e merita tutta la tua attenzione: seguendo alcune semplici regole potrai utilizzarlo in sicurezza, tutte le volte che vorrai.

1. Segui le istruzioni

Le regole per mantenere una corretta igiene differiscono da modello a modello e in base al materiale di costruzione potrai servirti di determinati prodotti piuttosto che altri. A questo proposito, ogni vibratore è fornito di un libretto illustrativo con le regole per la manutenzione. Se assente, troverai tutte le norme sul retro della scatola, insieme alle altre avvertenze. Qualora l’avessi smarrito, ti basterà cercare online le specifiche del tuo modello e le relative indicazioni.

2. Attenzione al motore

È importante che i vibratori da dito con motore integrato non rimangano completamente immersi nell’acqua. Stesso discorso per i vibratori a batteria, che difficilmente sopravvivrebbero alla pulizia in ammollo. Niente sterilizzazione in acqua bollente o lunghi bagni nel sapone, quindi, se non vuoi rovinare irrimediabilmente il tuo giocattolo preferito.

Qualora il vibratore sia dotato di bullet estraibile, ti basterà rimuoverlo prima di lavare il guscio esterno. Chiaramente, anche il motore necessita di una debita pulizia, da effettuare con salviettine specifiche e accessori adatti.

3. Modelli e metodi più comuni di pulizia

  • Vibratori da dito motorizzati in silicone, vetro o acciaio inossidabile: in questo caso, è bene procedere alla pulizia con un panno umido e del sapone neutro antibatterico.
  • Vibratori da dito in silicone, vetro e acciaio inossidabile non motorizzati o con motore bullet rimovibile: per sterilizzare il guscio esterno del vibratore, è possibile immergerlo una decina di minuti in acqua bollente o tenerlo in ammollo in acqua e sapone per qualche minuto. Perfetto anche un veloce lavaggio in lavastoviglie (senza detersivo), per sfruttare le proprietà sterilizzanti del vapore.
  • Vibratori da dito realizzati in Cyberskin: si tratta di un materiale molto sensibile, che richiede la massima delicatezza. Ti basterà utilizzare acqua tiepida con poco sapone o un panno umido, senza sfregare troppo energicamente la superficie.

In ogni caso, concludi la pulizia asciugando accuratamente il vibratore con un panno morbido e pulito, prima di riporlo fino al prossimo utilizzo.

4. Mettilo al sicuro

Ultima regola, ma non meno importante: è sempre bene tenere il vibratore al riparo da polvere e traumi. Di norma, ogni sex toy è dotato di un’apposita custodia protettiva; non dimenticare di riporlo nel suo sacchetto, in un luogo fresco e asciutto.

Il tuo vibratore da dito sa darti emozioni speciali e merita cure altrettanto speciali. Tienilo in un angolo dedicato del cassetto o in una scatola ben riparata, per averlo sempre pronto e a portata di mano.

5. Rimuovi le pile

Se hai optato per un modello a pile e prevedi di lasciarlo inutilizzato per un lungo periodo, rimuovi le batterie e riponile in un contenitore a parte. Eviterai che si deteriorino rischiando di danneggiare il vibratore.

Ora che sai tutto, ma proprio tutto, sui vibratori da dito, non ci resta che augurarti buon divertimento!

FAQ sui vibratori da dito

Veniamo dunque alle domande più comuni, che potrebbero essere sorte dopo la lettura di questo articolo!

No. A patto che prenda tutte le precauzioni del caso: applica sempre il lubrificante ad acqua, per stimolare l'eccitazione e ridurre l'attrito sulle zone sensibili e non esercitare eccessiva pressione quando sfreghi il vibratore su clitoride e punto G.

In linea di massima, è caldamente sconsigliato l'utilizzo condiviso dei sex toy. Entrando a contatto con le parti intime e le loro secrezioni, il vibratore da dito può prestarsi alla trasmissione di virus come l'HPV e altre infezioni rischiose per la tua salute. In ogni caso, ricorda di igienizzarlo sempre, prima e dopo l'uso.

Certamente! Se acquisti su Amazon, il tuo vibratore sarà recapitato in una scatola chiusa e completamente anonima, cosicché nessuno sappia cosa contiene.

Hai trovato questo articolo utile?