10 libri erotici che incendieranno le tue fantasie e che devi assolutamente leggere

I racconti più piccanti per scaldare le tue notti, da single o in coppia? Li trovi nella nostra selezione di libri erotici imperdibili!

libri erotici che incendieranno le tue fantasie
INDICE

L’empowerment femminile? Forse non lo sai, ma passa anche attraverso la letteratura erotica! Un tempo (neanche troppo lontano, leggi un po’ qui cosa succedeva a Londra nel diciottesimo secolo) categoricamente proibiti – in modo particolare alle donne – oggi i libri erotici spopolano in tutto il mondo, attirando maggiormente proprio le fantasie femminili. Il motivo? La gran parte dei libri erotici oggi è scritta soprattutto da donne. Tutto ciò non ci meraviglia affatto! Che “le donne ne sanno parlare meglio” lo confermano anche testate giornalistiche dall’impronta apertamente machista come Mel Magazine, dove il giornalista Miles Klee demolisce in modo piuttosto corrosivo e divertente le scene di sex fiction scritte da popolari scrittori maschi.

Ma poiché noi di Chiaralalli.com siamo contro ogni forma di discriminazione di genere, attraverso la nostra speciale Top 10 dei bestseller ad alto contenuto erotico desideriamo proporti non solo le migliori autrici femminili ma anche i migliori autori maschili, capaci di riportare su carta le emozioni più libidinose!

Ma perché la nostra Top 10 dei migliori libri erotici è speciale?

Ogni book della seguente carrellata di classici e new-entry dedicati all’erotismo – da leggere in solitudine o con fidanzato/a “a portata di mano” – è associato a un sex toy oppure a un accessorio sexy o a delle pratiche sessuali, consigliate dagli esperti di Chiaralalli, per rendere ancora più eccitante la tua lettura!

1 Tropico del Cancro - H. Miller

tropico del cancro

Pietra miliare della letteratura erotica d’autore, Tropico del Cancro – scritto da Henry Miller e pubblicato a Parigi nel 1933 dopo tante difficoltà a causa della censura – parla di un americano piuttosto libertino che, proprio a Parigi, si immerge nella parossistica vita bohème francese, costellata da scrittori falliti, artisti squattrinati, protettori e prostitute. La libertà sessuale documentata da questo autore ci apre gli occhi su ciò che accadeva realmente negli anni 30, epoca raccontata dal cinema in maniera piuttosto patinata, non sempre fedele alla realtà.

In parte autobiografico e in parte fiction, Tropico del Cancro ci butta in faccia relazioni amorali, situazioni limite e passioni della carne irrefrenabili. Non si tratta di un romanzo con una trama vera e propria, ma di un racconto caratterizzato da una descrizione disincantata di quelli che sono stati gli incontri, le ossessioni e i piaceri carnali vissuti (o soltanto immaginati) da uno dei più geniali scrittori di tutti i tempi.

Il sex toy da abbinare: il dildo classico!

2 Donne - C. Bukowski

donne bukowski

Scritto durante gli anni 70 dall’irriverente scrittore americano Charles Bukowski, Donne parla del misogino Henry Chinaski; poeta squattrinato e alcolista che colleziona una donna dietro l’altra. Tra una sbronza colossale e un amplesso selvaggio, il protagonista di questo romanzo maledetto descrive con un’ottica piuttosto cinica ogni donna posseduta, attraverso dettagli pungenti e spesso grotteschi. Una storia randagia ad alto contenuto erotico adatta a chi ama il sesso nudo e crudo senza romanticismi edulcoranti.

Il sex toy da abbinare: un dildo realistico con ventosa dalle dimensioni generose!

3 Cinquanta sfumature - E. L. James

cinquanta sfumature

Non potevamo certo non includerlo nella nostra selezione dei 10 migliori racconti erotici! Successo planetario indiscusso, seppur non particolarmente apprezzato dalla critica letteraria, 50 sfumature è il romanzo-trilogia che ha reso popolare in tutto il mondo la scrittrice britannica E. L. James (pseudonimo di Erika Leonard). Motivo di tanto successo? Oltre all’omonimo film magistralmente interpretato da Dakota Johnson (Anastasia Steele) e Jamie Dornan (Christian Gray), 50 sfumature ha sdoganato il sesso estremo attraverso uno stile diretto, senza censura, che intriga la signora di mezz’età come la liceale alle prime armi.

Questa produzione letteraria fitta di dettagli erotici esplicitamente descritti ha portato il fetish nei salotti bene, trasformandolo da pratica oscura e rude a pratica sessuale da scoprire con il partner in tutte le sue… sfumature. Ovviamente, ciò non significa che prima dell’uscita di questo libro nessuno desiderasse segretamente di essere legato o di eseguire un ruolo dominante/sottomesso durante il rapporto sessuale! Tuttavia, dopo l’uscita di questo libro – anche grazie ai due carismatici protagonisti di questa antologia erotica – oggi sono sempre più numerosi coloro che si sentono più inclini ad esprimere le fantasie intime connesse al mondo BDSM & fetish senza inibizioni.

La trama di 50 sfumature si concentra tutta sulla protagonista femminile, ovvero Anastasia Steele; giovane studentessa di letteratura inglese, tipica ragazza della porta accanto dal viso pulito e angelico, che sogna di lavorare presso una casa editrice di Seattle. Dopo l’imbarazzante incontro con Christian Grey, giovane aitante nonché amministratore della Grey Enterprises Holdings Inc., la vita di Anastasia cambierà radicalmente. Essa infatti si troverà ad affrontare non solo un lato della sua personalità a lei ancora sconosciuto ma anche la passione verso un uomo – Christian – dalle abitudini sessuali decisamente insolite.

Gli accessori da abbinare: le pinze per capezzoli!

4 Darker - E. L. James

darker libro

Se ti sei appassionata a Cinquanta sfumature, allora non potrai perderti Darker! Attraverso questa nuova storia, E. L. James ci offre una versione più profonda di Cinquanta sfumature. L’incandescente relazione tra Christian Grey e Anastasia Steele non è finita nei migliori dei modi. Tuttavia lui non riesce a togliersi dalla testa la bella Anastasia. Sempre più determinato a riconquistarla, Christian cercherà di reprimere le sue pulsioni più tenebrose, nonché la sua ossessiva necessità di dover avere il controllo su tutto e tutti. Per riuscire nel suo intento cercherà di amare Anastasia adattandosi a quelle che sono le sue condizioni.

Purtroppo, gli incubi della sua infanzia disturbata tornano ad ossessionarlo. Inoltre, l’affascinante capo di Anastasia – Jack Hyde – non sembra disposto a lasciarsi sottrarre la contesa ragazza. Riuscirà il nostro aitante Christian, con l’aiuto del confidente e psicologo dottor Flynn, a sconfiggere una volta per tutte i suoi demoni interiori? Sarà dura, poiché entreranno in gioco altri personaggi “disturbanti”, come la possessiva Elena e la sottomessa ex di Christian, Leila. Per scoprire come andrà finire non dovrai che divorare Darker, pagina dopo pagina.

Il sex toy da abbinare: il vibratore con app!

5 L'amante - M. Duras

amante duras

Un romanzo delicato e allo stesso tempo forte, questo libro autobiografico scritto dalla popolarissima scrittrice francese Marguerite Duras. La giovanissima protagonista è l’autrice stessa che, ormai adulta, ripercorre quella che fu la sua adolescenza e il suo primo amore. Gli anni raccontati con fervore sono quelli trascorsi con la madre e i fratelli nell’Indocina francese. Qui nascerà la clandestina e scandalosa storia d’amore tra la protagonista appena quindicenne – povera, magrissima ma terribilmente graziosa – e un uomo cinese milionario, fragile e misterioso. La passione tra i due diventerà sempre più incontrollabile e difficile da gestire, fino a che…

Il sex toy da abbinare: il mini vibratore da dito!

6 Lolita - V. Nabokov

lolita libro

Opera famosissima scritta dall’autore russo Vladimir Nabokov e pubblicata a Parigi nel 1955, Lolita è un viaggio fatto di strade tortuose che portano dritte all’ossessione di Humbert, protagonista maschile del racconto. Un’ossessione, quella di Humbert, che ha le sembianze della dodicenne Lolita. Pur essendo un uomo arrivato alla soglia dei quarant’anni, Humbert ha un incontrollabile attrazione per le ragazzine acerbe. A nulla serviranno i colloqui con dottori e luminari, la sua passione esploderà al cospetto di Lolita, a tratti innocente e a tratti ben conscia del potere che riesce ad esercitare su quell’uomo di mezza età. La situazione inizierà a degenerare quando Humbert riuscirà a sposare la madre di Lolita con l’intento di avere sempre sotto controllo l’adolescente. Il finale, piuttosto tragico… lo dovrai scoprire da te!

Il sex toy da abbinare: il vibratore butterfly indossabile.

7 Histoire d’O - P. Réage

histoire d-o

Le atmosfere sadomaso piuttosto esplicite di questo cult della letteratura erotica fanno da sfondo all’annullamento di O nei confronti dell’uomo che ama. Pur di stare con lui è disposta a tutto! Anche a concedersi ad altri uomini. E infatti O, per dimostrare completa dedizione al suo adorato padrone Renè, accetta di diventare l’oggetto sessuale di chiunque la voglia possedere, che si tratti di uomini o donne, più o meno giovani. Le regole sono chiare: sottostare a qualsiasi richiesta le venga fatta. Dal forte impatto psicologico, questo racconto scritto negli anni 70 dalla scrittrice francese Pauline Réage ha trattato per la prima volta il rapporto estremo tra master e slave. Il risultato è un racconto forte che colpisce dritto allo stomaco… e anche un po’ più giù.

La pratica sessuale da abbinare: il bondage in tutte le sue declinazioni!

8 Insonnia d'amore - M. Pierce

insonnia damore

L’incalzante atmosfera ad alto contenuto erotico di questo libro scritto da M. Pierce ha come protagonisti Matt e Hannah, perfetti sconosciuti che finiscono per incontrarsi virtualmente online. Matt Sky è un giovane di 28 anni dalla vita perfetta. Ha da poco ereditato una grande fortuna, frequenta una ragazza bellissima e i suoi libri (firmati con lo pseudonimo M.Pierce) sono un successo mondiale. La vita di Hannah Catalano, invece, è tutt’altro che rosea, a causa di un lavoro poco gratificante e di un terribile fidanzato.

Tutto cambia quando Matt e Hannah si conoscono online, in un forum per scrittori. Entrambi alla ricerca di qualcuno con cui poter scrivere un romanzo a quattro mani, il loro rapporto si base su alcune regole precise: nessun nome reale e nessuna foto! La loro relazione – protetta dall’anonimato – sembra essere del tutto innocua, sino a quando Matt vede casualmente una fotografia di Hannah. Folgorato dal suo fascino, Matt non riesce a levarsi Hannah dalla testa. Quando finalmente si incontreranno per la prima volta in carne e ossa, riuscirà la loro fortissima attrazione fisica a sconfiggere timori e insicurezze?

La pratica sessuale da abbinare: la ricerca delle zone erogene più nascoste.

9 Il Delta di Venere

il delta di venere

Scritto dalla grandissima Anais Nin – musa ispiratrice, amante e amica speciale del sopracitato Henry Miller – Il Delta di Venere è un raffinatissimo romanzo erotico che, pur trattando il sesso in modo piuttosto esplicito, non cade mai nella volgarità. Protagonista assoluta di questa antologia composta da 15 racconti, è la femminilità in tutte le sue delicate, conturbanti, dolci e violente sfumature. Sofisticata, anticonformista ed emancipata, Anais Nin scava nell’intimo di ogni donna riuscendo a catturare la loro essenza. Ma si tromba? Sì, si tromba, si tromba!

Il sex toy da abbinare: un elegante dildo in vetro!

10 Le età di Lulù - A. Grandes

le eta di lulu

Protagonista di quest’opera pubblicata nel 2001 scritta dalla popolare autrice spagnola Almudena Grandes, è Lulù, adolescente che vive l’erotismo come una vera e propria ossessione. La giovane in questione, infatti – spinta da una curiosità irrefrenabile – sperimenta le forme più estreme di trasgressione. Tale inclinazione sembra essere conseguenza della sua prima esperienza sessuale; avuta all’età di 15 anni con Pablo, un amico di famiglia di parecchi anni più vecchio di lei. Il rapporto tra Lulù e Pablo continua clandestinamente fino a concludersi con il matrimonio.

Ma trattandosi di un rapporto basato sul libertinaggio, la storia non dura. Da qui la fuga da Pablo spingerà Lulù verso altre torbide e sfrenate storie d’amore e di passione carnale. Tra gli innumerevoli incontri della nostra protagonista, spicca la figura di Ely… Scopri perché!

La pratica sessuale da abbinare: tutte le posizioni del kamasutra che ti intrigano di più!

Conclusioni

image

Hai presente quelle notti insonni in cui sei già a letto ma non riesci a chiudere occhio? Metti da parte lo smartphone e prendi in mano uno dei nostri libri erotici! Mentre leggi i passaggi più hot – con l’altra mano libera – potrai trastullarti utilizzando uno dei sex toy consigliati da Chiaralalli.com.

Hai la fortuna di avere un/una partner in carne e ossa al tuo fianco? Allora, dopo aver raggiunto il giusto livello di eccitazione leggendo alcune pagine del tuo bestseller erotico preferito, potrai mettere in pratica i nostri consigli per riuscire a squirtare. Come dici? Hai il ciclo e stai già iniziando a contare le pecorelle? Vietato rinunciare a una notte di passione! Scopri come concederti dell’ottimo sesso (anche orale) durante le mestruazioni!

Hai trovato questo articolo utile?