Golden Shower O Pioggia Dorata: Di Cosa Si Tratta? Perché Ad Alcune Persone Piace E Come Si Pratica?

Ricevere l'urina del partner o guardare persone mentre urinano, scopri perché la golden shower è così diffusa!

Golden Shower O Pioggia Dorata Di Cosa Si Tratta
INDICE

La golden shower è una pratica fetish che consiste nell’urinare addosso a un’altra persona. Per quanto possa sembrare strano, la pioggia dorata è molto amata ed è una delle fantasie sessuali insolite che molti desiderano sperimentare. La golden shower può avvenire in diversi modi:

  • Urinando direttamente sul partner
  • Urinando in un contenitore e poi versando l’urina sul partner

Secondo il DSM (Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders) l’urofilia è una parafilia, cioè un comportamento sessuale considerato anomalo, ma non per questo patologico.

In questo articolo vediamo nel dettaglio come si pratica la golden shower e perché è così amata da molte persone. Può essere considerata una pratica igienica? Si corrono dei rischi? Scoprilo con noi!

Come si esegue la golden shower

Come si esegue la golden shower

La pioggia dorata non è una pratica sudicia e poco igienica come si può pensare. Normalmente viene eseguita in doccia o nella vasca da bagno, ma ogni persona è diversa e ognuno ha gusti differenti. Ad alcuni piace vedere l’urina espandersi a macchia d’olio sul pavimento, altri preferiscono praticare la golden shower in luoghi insoliti ed eccitanti. Tutto è lecito a patto che non si violino le normali regole del buonsenso!

La pioggia dorata può essere vissuta in moltissimi modi diversi a seconda dei gusti:

  • Puoi urinare sul partner
  • Puoi lasciare che il partner urini su di te
  • Puoi bere l’urina del partner
  • Puoi raccogliere e poi giocare con l’urina del partner

Molte persone possono provare disgusto verso questa pratica mentre altre lo trovano incredibilmente sexy. Si può anche associare la golden shower con il sesso orale: riesci a proseguire con la fellatio mentre il partner urina?

Non c’è limite alla fantasia, lo scopo è quello di esplorare insieme al partner la sessualità e conoscersi sempre meglio. Il miglior modo per iniziare e capire se c’è attrazione sessuale verso l’urina è quello di osservare il partner durante la minzione. Da lì, le porte sono tutte aperte e devi solamente scoprirle.

Perché alle persone piace la golden shower?

Ci sono molti aspetti psicologici che entrano in gioco e che spingono ad apprezzare la pioggia dorata. Principalmente urinare addosso al partner è associato all’umiliazione e quindi è strettamente correlato al bisogno di possesso e di dominazione tipici del BDSM, come per esempio nel caso della mistress, la donna con ruolo di dominatrice.

In altri casi, invece, la golden shower è vista come un atto di grande intimità perché l’urina è un liquido corporeo che appartiene al partner e che viene espulso. In questo caso la condivisione dell’urina genera appagamento e risulta eccitante. Il calore dell’urina che scorre sul proprio corpo per alcune persone è davvero qualcosa di inebriante.

L’odore e il sapore dell’urina può piacere o meno. Non sentirti obbligat* a bere o giocare con l’urina del partner se non te la senti. Ogni pratica sessuale è concessa a patto che vi sia il consenso di tutti i partecipanti, quindi definisci fin da subito cosa sei dispost* a sperimentare e cosa no.

La pioggia dorata è igienica?

La pioggia dorata è igienica

Fortunatamente sì, l’urina può dare un’idea di sporcizia ma invece è un liquido piuttosto igienico con il quale si può giocare in svariati modi. L’urina contiene una piccola percentuale di batteri che svolgono un’azione positiva perché rappresentano la naturale flora presente all’interno del nostro corpo che ci difende dagli agenti estranei.

Naturalmente, dopo aver eseguito la golden shower bisogna lavarsi per rimuovere le tracce di urina, ma non si corre alcun rischio se ci si diverte con il partner in questa maniera.

L’urina non è una forma di trasmissione delle malattie sessualmente trasmissibili, non si corre il rischio di contrarre alcuna patologia attraverso l’urina a meno che il partner non abbia un’infezione alle vie urinarie o la candida. Bisogna specificare, invece, che attraverso il sesso orale è possibile contrarre le STI perché si entra a diretto contatto con le secrezioni vaginali e con lo sperma.

Golden shower e vita sessuale

La pioggia dorata e il sesso possono coesistere. A seconda dei vostri gusti come coppia, tu e il/la partner potete divertirvi con l’urina e poi avere un rapporto sessuale o viceversa. In alternativa, potete anche godervi una semplice pioggia dorata senza poi avere un rapporto. La cosa importante è stabilire i ruoli:

  • Vuoi urinare sul tuo partner?
  • Vuoi che il partner urini su di te?
  • Vuoi sperimentare entrambi i ruoli?

Prendetevi del tempo per parlare di questo argomento e per decidere come volete vivere questa esperienza. L’unica regola da rispettare è il consenso: finché il partner è d’accordo tutto è concesso.

Conclusione

image

La golden shower è una pratica piuttosto bizzarra che rientra nel mondo del feticismo e del BDSM. Per molte persone può risultare aberrante e disgustosa ma per molte altre, invece, la pioggia dorata è considerata sexy ed eccitante.

L’aspetto principale che porta ad apprezzare questa pratica è l’intimità e la forte connessione che si crea tra i partner oltre, ovviamente, al senso di dominio e di potere che si prova urinando sul proprio compagno o sulla propria compagna. Il vantaggio della golden shower è che comporta un bassissimo rischio di contrarre malattie perché le STI non si trasmettono attraverso l’urina.

Bisogna, tuttavia, prestare attenzione se uno dei due partner ha un’infezione alle vie urinarie in corso o la candida. Se non ti senti completamente pront* per la pioggia dorata, puoi iniziare osservando il/la partner durante la minzione. Parlatene apertamente e decidete insieme cosa siete disposti a sperimentare.

Hai trovato questo articolo utile?