Mistress, Il Ruolo Della Donna Dominante: Ecco Tutto Quello Che Dovresti Sapere

Sei una donna alfa? Allora scopri subito come gestire al meglio il tuo ruolo da Dominatrix all'interno della coppia!

mistress il ruolo della donna dominatrice
INDICE

Le donne sessualmente dominanti sono sempre più numerose. Da sempre, la passività – nel sesso come nella vita di tutti i giorni – è stata considerata una prerogativa prettamente femminile. Oggi non è più così! Anche l’uomo ama cedere il controllo del rapporto intimo in mano alla partner, senza per questo sentirsi sminuito nella sua virilità.

Sebbene un recente studio pubblicato su Sexual Medicine abbia riportato che, a preferire i ruoli sottomessi siano soprattutto le donne, anche grazie alla libertà sessuale e alla raggiunta parità tra uomo e donna, il piacere di dominare un rapporto sessuale sta diventando sempre più popolare anche tra le donne.

Anche tu sogni di ricoprire il ruolo di Mistress? Allora segui i nostri consigli e preparati a portare all’interno della tua relazione sessuale atmosfere kinky estremamente hot!

Nell’erotismo lo scambio dei ruoli funziona alla grande; lasciare alla partner le redini del rapporto sessuale è una fantasia erotica maschile piuttosto ricorrente, (come dimostra un approfondito studio canadese). Per rendere davvero esplosiva la tua relazione sessuale a base di dominanza e sottomissione, niente dovrà essere lasciato al caso! Preparati a intraprendere un viaggio ricco di sfumature – non solo grigie – in cui tu sarai la regina.

Chi è una Dominatrice?

Una dominatrice è una donna – non solo cisgender ma anche non binaria o genderqueer – che domina sessualmente – fisicamente e/o psicologicamente – il/la proprio/a partner “sottomesso/a”. Nella comunità BDSM, esistono sostanzialmente due tipologie di dominatrici: le dominatrici che assumono un ruolo dominante con il loro sottomesso a tempo pieno, e le dominatrici che, invece, amano ricoprire tale ruolo solo durante i rapporti sessuali, sempre o in modo occasionale.

Non mancano poi le Mistress professioniste; dominatrix che, come Ashley Page, svolgono la professione di “Domme” sul web per “farsi soddisfare” da milioni di sub provenienti da tutto il mondo.

I rapporti sadomaso, per funzionare, devono essere preceduti da un’attenta negoziazione di quelle che saranno le attività consentite e le attività che, invece, dovranno essere escluse. Inoltre, qualsiasi attività di dominazione – sessuale o no – deve essere rigorosamente preceduta dal consenso di entrambi i partecipanti.

Come deve essere l’uomo sottomesso?

In una relazione con una donna dominante, l’uomo riveste il ruolo di slave (schiavo) o servo. Si tratta di una figura che ama obbedire alla propria Mistress, poiché la considera dominante nei rapporti. Per questa ragione esso sarà pronto a servire la sua “Padrona” e a eseguire tutti i suoi capricci. Nei giochi sessuali tra una Dominatrice e uno slave, l’opzione estrema prevede un totale controllo di quelli che sono i desideri e le opinioni del sub (ovvero del partner sottomesso).

Da dove nasce questa forma di comportamento? Di solito, coloro che provano piacere con la sottomissione, provengono da situazioni familiari caratterizzate da figure genitoriali dalla personalità rigida, autoritaria o addirittura aggressiva. Secondo la psicoterapia, durante l’infanzia tali atteggiamenti possono inibire il bambino, che impara solo a obbedire e servire, poiché sa che solo così verrà amato.

Ci sono donne potenti che sentano la necessità di avere al loro fianco uomini che facciano esattamente quello che gli viene detto, oppure uomini normalmente abituati a rivestire ruoli di comando nella vita di tutti i giorni che, durante l’intimità, preferiscono essere sottomessi e comandati a bacchetta! Se riconosci la tua coppia in tali dinamiche probabilmente il ruolo della donna dominante fa al caso tuo! Continua la tua lettura e scopri come soddisfare i tuoi sogni erotici e quelli del/della partner sub, senza commettere errori.

Ecco come esplorare il ruolo della Dominatrix

Non vedi l’ora di diventare una dominatrice? Allora, segui attentamente i seguenti passaggi e ricorda che, durante la prima fase di “rodaggio”, il/la partner – se interessato/a a praticare insieme a te giochi sessuali a base di dominanza e sottomissione – dovrà essere protagonista indiscusso di tutte quelle che saranno le trattative preliminari.

Parla prima di agire

Prendere una qualsiasi iniziativa senza averne parlato preventivamente, è un rischio che dovrai evitare! Prima di impegnarti in un qualsiasi tipo di gioco BDSM, parla con il/la partner su quelli che sono i suoi desideri e i suoi confini, sia fisici che emotivi. Attraverso questa conversazione, potrai mettere in atto tutta una serie di “punizioni” hot senza violare il suo consenso e senza urtare la sua sensibilità.

Ascolta il linguaggio del corpo

Ricorda che, quando assumerai il ruolo di dominatrice, il partner tenderà ad affidarsi completamente a te, in modo da raggiungere il piacere in tutta sicurezza. Potrai onorare questo importante e potente ruolo osservando le reazioni e i segnali lanciati dal suo corpo, per poi agire di conseguenza. Alcuni sub si eccitano con il dolore fisico, altri invece trovano irresistibile l’umiliazione, (come nel caso del Cuckold). Scopri cosa eccita di più il/la tuo/a partner e introduci gradualmente i giochi di sottomissione, sino a trovare la combinazione giusta.

Fai un elenco dei sì e dei no

Nel gioco di dominanza e sottomissione che andrai a condurre come Mistress, non tutto sarà ammesso! Prima di “dare inizio alle danze” dovrai fare i conti con ciò che pensate sia eccitante o, al contrario, poco piacevole o addirittura intollerabile. A questo proposito potrai realizzare una sorta di documento scritto, attraverso cui delineare ciò che tu e il/la partner desiderate provare.

Alcune idee? Tutte le varianti del gioco di ruolo Mistress-slave, tra cui le gratificazioni ritardate e lo spanking. Se siete interessati/e ad esplorare il BDSM, ma non siete ancora sicuri/e di cosa volete davvero, allora fate un po’ di brainstorming insieme. Attenzione: nel documento scritto, non dimenticare di includere anche eventuali pratiche off-limits!

Immedesimati nel personaggio

Travestirsi è un ottimo modo per entrare nel tuo ruolo della Dominatrice. Scegli qualcosa che ti faccia sentire potente, che si tratti di un corsetto castigato o di un paio di pantaloni aderenti in latex. Per incarnare ulteriormente il tuo alter ego Domme potrai scegliere un nome o un titolo da Dominatrice, come Dea, Regina o semplicemente Padrona.

Segui il copione senza colpi di scena

Per rendere la dinamica dei rapporti Domme/sub più sicura e appagante per entrambi i partecipanti, meglio non improvvisare! Quello che è stato concordato in precedenza non dovrà essere cambiato.

Impara a usare gli “strumenti del mestiere”

Se sia tu che il/la partner siete interessati ai giochi d’impatto un po’ kinky, allora potrai introdurre dei sex toys o altri “oggetti di scena”, come pagaie, corde e ball gag. Si tratta di accessori che offrono il giusto brivido, senza rischiare di infliggere (troppo) dolore. Prima di tirarli fuori dal cilindro, assicurati di sapere esattamente come usarli! Una Mistress impreparata apparirà subito poco credibile. Allora inizia a farti un po’ di cultura su come utilizzare al meglio bende, manette & co., oppure considera l’idea di prendere una lezione di bondage con il/la partner.

Non dimenticare l’aftercare

Il momento successivo al sesso dovrebbe essere trascorso facendo qualcosa insieme. In modo particolare, dopo qualsiasi esperienza BDSM, è consigliabile dedicare questo lasso di tempo alla tenerezza, attraverso attività quali coccole, chiacchiere, ecc. Potrai parlare con il/la partner di eventuali sentimenti emersi durante la pratica di questo gioco sessuale, e discutere apertamente su ciò che ha funzionato oppure no. Insomma, si tratta di una sorta di check-in emotivo per il quale dovrai sempre trovare il tempo.

I consigli di chi pratica regolarmente il ruolo di mistress

Sempre secondo la Dominatrix professionista Paige “Dopo una sessione particolarmente lunga ed estenuante – fisicamente, mentalmente o emotivamente – potresti sperimentare un crash chimico/ormonale, chiamato sub-drop o top-drop. L’aftercare funziona come una sorta di “assistenza post-vendita”; si riferisce al momento successivo al sesso o a una sessione di sesso in cui, tutte le persone coinvolte si prendono cura l’una dell’altra. Potrebbe includere parlare, fare una doccia, mangiare qualcosa insieme o, più semplicemente, concedersi un lungo abbraccio”.

Usa le safewords

Le safewords sono parole che entrambi i partner possono utilizzare per segnalare quando si sta raggiungendo, o si è superato, il proprio limite di sopportazione – mentale, fisico o emotivo. “Giallo” e “rosso” sono safewords standard spesso scelte da coloro che praticano il BDSM a livello professionale. La parola “giallo” viene utilizzata quando si desidera rallentare un’azione o quando ci si sta avvicinando al limite di sopportazione del dolore o dell’umiliazione “inflitta”. Con la safeword “rosso”, invece, si potrà comunicare in modo immediato il desiderio di interrompere subito un’azione. Generalmente si evita di utilizzare parole quali “fermati” o “basta”, poiché spesso usate durante il gioco di dominanza e sottomissione, per renderlo ancora più realistico.

Come iniziare?

Esistono diversi modi attraverso cui possiamo giocare con la sottomissione sessuale. Se ancora non conosci quelle che sono le preferenze del/della tuo/a sub, allora potrai iniziare con il chiedere in modo chiaro se, per esempio, desidera:

  • Essere colpito o “soffocato”
  • Essere sputato addosso
  • Essere urinato addosso, (mai sentito parlare della cosiddetta Golden Shower?
  • Essere umiliato verbalmente
  • Essere apostrofato in modo dispregiativo
  • Essere legato e bendato

Dominanza più fisica o mentale/verbale?

La maggior parte delle persone inizia a familiarizzare con il BDSM attraverso il dolore fisico. In realtà, possiamo esplorare questa forma di erotismo in altri modi, grazie a tutta una serie di strumenti atti a solleticare anche le fantasie più estreme.

A volte basta applicare una benda sugli occhi per accendere l’atmosfera! Dai libero sfogo all’immaginazione utilizzando delle piume, dei cubetti di ghiaccio o il calore della cera di una candela, (orientati sempre in base alle preferenze del/della slave).

Un’altra opzione particolarmente eccitante ci viene offerta dal porno. I contenuti pornografici, in alcuni casi, risultano essere delle utili fonti di ispirazione, inoltre ci possono aiutare a capire cosa desideriamo sperimentare.

A rendere il tuo ruolo da Dominatrix ancora più hot ci pensano i sex toys, oggi sempre più avanzati tecnologicamente! Il tuo slave è intrigato dal sesso anale? Allora proponigli un vibratore anale con telecomando! Vuoi fare un regalino speciale alla tua schiava? Falle provare un vibratore telecomandabile a distanza! Oggi disponibili anche nella versione con app, questi dispositivi sono ideali per esercitare tutto il tuo “potere” sugli orgasmi del/della sub, attraverso telecomando o smartphone.

Migliori posizioni per donne dominatrici

Per esprimere al meglio la tua smania di potere tra le lenzuola, potrai mettere in pratica alcune delle posizioni sessuali più potenti in assoluto! Ecco di cosa stiamo parlando:

Queening

Anche conosciuto come Face Sitting, il Queening è senza dubbio la posizione della donna dominatrice per eccellenza! Se il/la tuo/a sub adora praticare il sesso orale o il rimming, questa posizione farà di lui/lei lo/la slave più felice al mondo! Tu non dovrai fare altro che “sederti” sulla sua faccia e godere dei suoi servigi. La ciliegina sulla torta? Potrai obbligarlo/a a non mastrubarsi mentre ti pratica un cunnilingus perfetto; sarà una piacevolissima tortura!

Amazzone o Cowgirl

Ecco una posizione che mette tutti d’accordo. La donna ricopre un ruolo attivo e prende pieno controllo del suo piacere, mentre l’uomo può dedicarsi al corpo di lei, stimolando il clitoride, l’ano oppure il seno. Insomma, si tratta di una posizione sexy, che stuzzica la fantasia di entrambi i partner coinvolti.

Cowgirl reverse

Si tratta di una posizione che, ancora una volta, consente alla donna di dettare il ritmo, cavalcando lo slave – che mantiene una posizione supina passiva – mentre gli da la schiena e mostra i glutei. Attraverso questa posizione, la Dominatrice potrà “ordinare” allo schiavo di soddisfarla con un anal toy; per una doppia penetrazione da urlo!

Altre tecniche utilizzate dalla Padrona per esercitare tutto il suo potere, possono includere anche il “costringere” lo/la slave a:

  • Leccare i piedi o le scarpe
  • Imitare il comportamento di un pet, come un tenero gattino o un cane ubbidiente
  • Simulare le funzioni di un oggetto (sedia, tappeto, tavolino, ecc.).

Migliori accessori per Mistress: gioca il tuo ruolo come una vera pro

Il mondo BDSM è costellato da tutta una serie di accessori più o meno scenografici, che consentono di praticare il sadomasochismo in modo decisamente stimolante. Dalle più innocue e leggiadre altalene sessuali alle più sofisticate macchine del sesso; insomma, per sottomettere il tuo sub ai tuoi voleri hai l’imbarazzo della scelta.

I più fetish ameranno indossare collari e guinzagli, mentre chi non disdegna gli approfondimenti estremi potrà utilizzare strap-on, manette e corde per il bondage.

Anche i plug anali e gli anelli per il pene si prestano perfettamente per i giochi erotici tra Dom e sub, così come l’immancabile frustino e la lingerie provocante, rigorosamente in latex!

Conclusione

image

Cosa rende attraente ed estremamente hot l’essere sculacciati e dominati? È normale? Oppure si tratta di un disturbo della personalità? Domande che si è posta anche la scienza che, attraverso numerosissimi studi, ha potuto dimostrare che, nella stragrande maggioranza dei casi, tali tendenze non celano alcuna malattia mentale. Quando esiste il consenso reciproco, e quando la sicurezza e il rispetto delle persone vengono al primo posto, allora un innocuo gioco di ruolo genere “Mistress & slave” non ha proprio nulla di patologico!

Una volta realizzata la lista completa di tutto ciò che sarà ammesso o no, basterà seguire l’istinto e ascoltare il linguaggio del corpo. Grazie all’aiuto di sex toys e accessori kinky, la tua esperienza come Dominatrice sarà appagante per te – che sogni di controllare il rapporto sessuale – e per il/la partner che, invece, non vede l’ora di assecondare ogni tuo capriccio. Anche il cosiddetto sesso tradizionale può ritrovare vivacità con un pizzico di BDSM; bastano una benda e un paio di pinze per capezzoli per ritrovarsi catapultati nelle atmosfere incandescenti di “Cinquanta sfumature“.

Hai trovato questo articolo utile?

  • Nele De Neef, Violette Coppens, Wim Huys, Manuel Morrens (2019). Bondage-Discipline, Dominance-Submission and Sadomasochism (BDSM) From an Integrative Biopsychosocial Perspective: A Systematic Review
    https://www.smoa.jsexmed.org/article/S2050-1161(19)30028-5/fulltext
  • Christian C. Joyal, Amélie Cossette, Vanessa Lapierre (2014). What Exactly Is an Unusual Sexual Fantasy?
    https://emilkirkegaard.dk//en/wp-content/uploads/Joyal-et-al.-2014-What-Exactly-Is-an-Unusual-Sexual-Fantasy.pdf
  • Elise Wuyts, Manuel, Morrens (2022). The Biology of BDSM: A Systematic Review
    https://www.sciencedirect.com/science/article/abs/pii/S1743609521007487
  • Healthline.com (2020). A Beginner’s Guide to Sexual Submission
    https://www.healthline.com/health/healthy-sex/sexual-submission
  • Bernard Andrieu, Claire Lahuertab, Asia Luy (2019). Consenting to constraint: BDSM therapy after the DSM-5
    https://www.sciencedirect.com/science/article/abs/pii/S0014385519300271
  • Psicoterapiapersona.it (2020). BAMBINO VULNERABILE E GENITORE PUNITIVO: la Schema Therapy ci aiuta a guarire
    https://www.psicoterapiapersona.it/2020/08/01/bambino-vulnerabile-e-genitore-punitivo-la-schema-therapy-ci-aiuta-guarire/
  • Frédérike Labrecque, Audrey Potz, Émilie Larouche, Christian C. Joyal (2020). What Is So Appealing About Being Spanked, Flogged, Dominated, or Restrained? […]
    https://www.tandfonline.com/doi/full/10.1080/00224499.2020.1767025